A Urbino nuova "casa" per Confcommercio

La sede urbinate della Confcommercio di Pesaro e Urbino si trova nella centralissima Via Veneto. All'inaugurazione ha partecipato il vicepresidente vicario nazionale di Confcommercio, Renato Borghi.

1 dicembre 2016

E' stata inaugurata a Urbino, nella centralissima Via Veneto, la nuova sede urbinate della Confcommercio di Pesaro e Urbino. Un grande evento che ha richiamato l'attenzione di imprese e autorità grazie a un intenso programma di iniziative che l'Associazione ha messo in campo. All'inaugurazione hanno preso parte, oltre ai vertici locali provinciali della Confcommercio, il vicepresidente vicario nazionale di Confcommercio, Renato Borghi, il direttore generale di 50&Più Enasco Gabriele Sampaolo, il consigliere regionale Gino Traversini e il sindaco di Urbino. Numerosi anche i primi cittadini di altri Comuni. Il direttore Amedeo Varotti, durante la conferenza stampa svoltasi al Palazzo Municipale, ha ribadito con orgoglio il ruolo dell'organizzazione sul territorio provinciale e le tante iniziative svolte negli ultimi anni e confermando l'impegno a favore delle imprese con una nuova sede nel centro storico della città. "Perché – ha ricordato– non volevamo che si spegnesse un'altra vetrina della città e quindi abbiamo confermato nel cuore vivo del commercio e della cultura cittadina". La serata si è conclusa con un concerto al Teatro Raffaello Sanzio. Durante la conferenza stampa Varotti ha illustrato anche il progetto che vede impegnata Confcommercio in una azione di solidarietà con la Associazione "I bambini delle fate" per il sostegno alle famiglie di bambini autistici che sarà realizzato presso il centro Francesca di Urbino.