Bus turistici: accordo An.bti-Autogrill Italia

Bus turistici: accordo An.bti-Autogrill Italia

Il presidente Verona: “valorizziamo l’esperienza dei passeggeri e l’accoglienza del turismo italiano e offriamo agli autisti servizi d’eccellenza dedicati”.

DateFormat

27 marzo 2024

An.bti-Confcommercio annuncia un accordo di collaborazione con Autogrill Spa che punta a ottimizzare e valorizzare le soste dei bus turistici presso le aree di servizio Autogrill in Italia. L’accordo è stato annunciato dal presidente di An.bti-Confcommercio, Riccardo Verona, sottolineato l'importanza di una sinergia che punta a promuovere un'esperienza di viaggio senza pari per gli autisti e per i turisti in visita alla nostra bellissima Penisola.

“Le aree di servizio Autogrill sono una parte integrante dei nostri itinerari, sono delle vere e proprie ‘compagne di viaggio’ che caratterizzano le nostre giornate da sempre e offrono ristoro e una pausa di riposo ai nostri autisti e ai nostri passeggeri, soprattutto nelle lunghe percorrenze. Questa collaborazione con Autogrill – afferma Verona - non solo valorizza l'esperienza del turista, ma sottolinea anche l'importanza di una rete efficiente e accogliente per il turismo italiano”.

Attraverso l’app My BUS Club, gli autisti di bus turistici avranno diritto a sconti esclusivi su prodotti e servizi presso i punti vendita della catena, un pasto gratis e altri vantaggi attraverso accumulo punti e promozioni dedicate, e un programma di sconti sarà dedicato anche ai passeggeri.  

"Protesta di Roma pretestuosa: non considera anziani, bambini, disabili e soggetti fragili”

“Come presidente dell’Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani resto sconcertato dai contenuti della protesta che ha avuto luogo ieri a Roma organizzata da tre associazioni (Carteinregola, Motus e Roma ricerca Roma) al grido di: ‘Fuori i bus turistici dal centro storico. Secondo tali associazioni il problema della gestione del traffico di Roma è da addebitare in gran parte ai bus turistici, responsabili, a detta loro, della congestione della viabilità sia di chi vive in Centro, sia di chi ci va a lavorare. La loro proposta, dal simpatico titolo ‘Per non morire di bus turistici, ha la soluzione a tutto: in vista del Giubileo, ma anche da domani se si potesse, sbattiamo fuori i bus turistici dal centro storico. Questo approccio e questi termini evidenziano la totale disconoscenza dei servizi che i bus turistici - e solo i bus turistici - garantiscono ai turisti e soprattutto a anziani, bambini, soggetti fragili e disabili. Una protesta pretestuosa e che distorce la realtà: siamo stati i primi, come Associazione numero uno in Italia che rappresenta questa categoria, a chiedere normative chiare in termini di Ztl e spazi concordati per svolgere il nostro prezioso servizio arrecando i minori disagi possibili al traffico cittadino e continueremo a lavorare per ottenere condizioni e sostegno – e non solo a Roma - al nostro turismo, come peraltro avviene nelle città europee. Senza dimenticare che con l’acquisto di mezzi di ultima generazione (Euro VI) ad emissioni pari a zero, stiamo contribuendo all’abbattimento dell’inquinamento ambientale. Siamo le ‘ruote’ del turismo e siamo un biglietto da visita fondamentale per l’Italia e lo saremo ancora di più per il Giubileo. La colpa della mancanza di servizi e aree adeguate per i bus turistici è colpa dei bus turistici? Questo è veramente il colmo". Così Riccardo Verona, presidente di An.bti–Confcommercio.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca