Carburanti: accordo Assopetroli-Worldline

Grazie all’intesa i gestori potranno accettare una vasta gamma di tipologie di carte bancarie e di carte carburante in un unico terminale. Gallitelli:”stiamo costruendo opportunità innovative per le imprese”.

27 maggio 2024

Assopetroli-Assoenergia, l’Associazione che riunisce le imprese attive nel commercio all’ingrosso e al dettaglio dei prodotti petroliferi,  ha siglato una partnership con Worldline, attiva nei servizi di pagamento, che consentirà ai gestori l’accettazione di una vasta gamma di tipologie di carte bancarie e di carte carburante in un unico terminale, integrato ai sistemi gestionali di piazzale. L’obiettivo è semplificare l’accettazione degli incassi con moneta elettronica, riducendo i costi di gestione e ottimizzando l’esperienza d’uso.

“Questa partnership è un tassello importante del percorso che Assopetroli-Assoenergia ha intrapreso, grazie alla collegata Servizi Energie, per sostenere i circa 12mila impianti appartenenti alle aziende associate. Come Associazione stiamo costruendo opportunità innovative per le imprese, partendo dall'ascolto delle loro esigenze, al fine di agevolare il percorso di transizione non solo ecologica ma anche digitale. Il tutto è immaginato per offrire servizi sempre più comodi, pratici e sicuri ai consumatori. Nelle prossime settimane saremo impegnati, in maniera capillare e su tutto il territorio nazionale, per raccontare l'offerta nel dettaglio”, ha commentato Sebastiano Gallitelli, Segretario Genarale di Assopetroli-Assoenergia.