Abusivismo e mala movida, accordo tra Fipe e Anm

Abusivismo e mala movida, accordo tra Fipe e Anm

Pubblici esercizi e magistrati insieme per diffondere legalità e buoni comportamenti. Stoppani: “vogliamo favorire una socialità attenta al benessere delle persone, contrastando eccessi e devianze”.

DateFormat

30 settembre 2021

Si chiama "Bevi consapevolmente!" l'intesa siglata il 30 settembre scorso dal presidente di Fipe-Confcommercio, Lino Enrico Stoppani, e da quello dell’Associazione nazionale magistrati, Giuseppe Santalucia. L’obiettivo è quello di diffondere legalità e buoni comportamenti con una serie di iniziative di sensibilizzazione dirette a clienti e gestori dei locali. Verrà fatto con del materiale formativo che sarà realizzato da scuole e università, tra cui la 'Guida al servizio per un consumo consapevole' predisposta da Fipe in collaborazione con Federvini.

''I pubblici esercizi italiani – ha sottolineato il presidente Stoppani - da sempre puntano sulla qualità della loro offerta e sulla professionalità del personale. Siamo convinti che solo attraverso le competenze e una costante attività di formazione e sensibilizzazione degli operatori, sia possibile arginare un fenomeno dilagante quale è quello della mala movida, lontana dalla nostra cultura e dalle nostre tradizioni, che è quotidianamente alimentata da chi vende e/o somministra, spesso abusivamente, alcol a basso costo o infrangendo leggi e regole". “Siamo particolarmente contenti che questa responsabile posizione abbia raccolto l'interesse dell'Associazione Nazionale Magistrati, con la quale avviamo questo percorso di collaborazione con l'obiettivo di favorire una socialità corretta e coerente anche con i valori etico-morali, attenti cioè al benessere delle persone, contrastando eccessi e devianze che alimentano poi disagio sociale e malattie alcol correlate", ha concluso.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca