A Padova accordo con l'Associazione dei sociologi

A Padova accordo con l'Associazione dei sociologi

Al via la prima collaborazione in Italia tra Confcommercio e Ans del Veneto per valorizzare e sostenere i professionisti in sociologia del territorio.

DateFormat

11 ottobre 2023

Nella mattina del 10 ottobre scorso, è stato siglato il primo accordo in Italia tra Confcommercio Padova l'Associazione nazionale dei sociologi (ANS) - Dipartimento del Veneto. La collaborazione permetterà ai sociologi del territorio di poter disporre di sede e servizi messi a disposizione dall’Associazione e di appoggiarsi all’Ascom per ciò che attiene ai rapporti istituzionali. Sarà inoltre un punto di riferimento per i giovani laureati in sociologia, non sempre valorizzati come meriterebbero.

All'incontro hanno partecipato il presidente di Confcommercio Padova, Patrizio Bertin, particolarmente soddisfatto per l'intesa raggiunta, Anna Rita Fioroni, presidente nazionale di Confcommercio Professioni, Otello Vendramin, direttore generale dell'Associazione, Mario Beltrame, trait d’union tra Ascom e ANS, Pietro Zocconali, presidente nazionale di ANS e Sanja Vujosevic Facchini, presidente dipartimentale del Veneto dell’Associazione Sociologi.

La presidente Fioroni ha spiegato cosa oggi significhi la rappresentanza delle professioni non ordinistiche (in Italia qualcosa come 444 mila professionisti in costante aumento), mentre Beltrame, Zocconali e Facchini hanno illustrato i campi di intervento di una professione forse poco conosciuta e che dunque proprio per questo troverà nell’inserimento nella grande famiglia dell'Associazione padovana un modo per farsi conoscere ed apprezzare.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca