Produttività, intesa Confcommercio Lazio Nord-sindacati

Produttività, intesa Confcommercio Lazio Nord-sindacati

Firmato un accordo territoriale che definisce i criteri di misurazione degli incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza e innovazione.

DateFormat

2 maggio 2022

Confcommercio Lazio Nord e sindacati (Filcams Cgi, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil) hanno firmato l’accordo territoriale che definisce i criteri di misurazione degli incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza e innovazione. Gli obiettivi sono da una parte quello di incentivare la produttività e la competitività dell’azienda, e dall’altra migliorare la crescita professionale, il benessere sociale dei lavoratori e la loro condizione lavorativa. Le erogazioni economiche, riconosciute ai lavoratori a titolo di premi o incentivi di produzione e legate al raggiungimento degli obiettivi determinati sulla base dei criteri di rilevazione individuati dall’accordo, beneficiano dell’imposta sostitutiva agevolata del 10%. All’accordo potranno aderire solo le aziende che applicano il CCNL del Terziario–Confcommercio in tutte le sue parti. Depositato presso la DTL territoriale, l’accordo è a disposizione del datore di lavoro che non sarà tenuto a depositare nuovamente il contratto applicato, ma dovrà indicare nel modulo della procedura telematica i riferimenti dell’avvenuto deposito.

Per Loredana Badini, vicepresidente di Confcommercio Lazio Nord, “promuovere concrete iniziative di welfare aziendale utili a definire servizi sociali alla persona integrativi di quelli pubblici ed universali, rappresenta una vera opportunità per le imprese e per il lavoratore”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca