Accordo tra Confcommercio e Poste Italiane

Accordo tra Confcommercio e Poste Italiane

Siglata una nuova collaborazione per offrire alle imprese associate alcune agevolazioni attraverso tariffe dedicate su spedizioni nazionali e servizi di pagamento. 

DateFormat

3 ottobre 2023

Una nuova partnership che consentirà alle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti associate scontistiche speciali e un’assistenza dedicata: questo in sintesi il significato dell'accordo siglato tra Confcommercio e Poste Italiane. Tra le offerte previste per le imprese ci sono Poste Delivery Business Prepagata, l’offerta di corriere espresso per spedire documenti e merci destinati a privati e aziende, un servizio completo e flessibile pensato per il mercato dell’e-commerce; Poste Delivery Business Nazionale e Internazionale Postpagato con ulteriori sconti sui relativi servizi premium; Servizio Acquiring Codice Postepay e Postepay Mobile Pos e Postepay Pos Fisico per transazioni di pagamenti con carta anche in mobilità; Carta Prepagata Postepay Evolution Business, la carta di debito prepagata riservata alle Imprese.

Secondo il responsabile marketing, innovazione e internazionalizzazione di Confcommercio Fabio Fulvio, "quella con Poste Italiane è certamente una partnership strategica di grande spessore che ci rende molto felici, perché grazie ad essa le organizzazioni aderenti al sistema Confcommercio potranno seguire le imprese associate con strumenti molto efficaci tanto sul fronte della spedizione, e ricordiamo il peso acquisito dall’e-commerce anche per molti piccoli-medi operatori commerciali, quanto su quello dell’acquiring. Poter fare leva sulle efficaci soluzioni di Poste Italiane, proponendole a condizioni di favore, è per noi una grande opportunità”.

Grazie alla nuova collaborazione gli Associati Confcommercio potranno usufruire di importanti sconti relativi ai servizi di spedizione pacchi e a quelli di "acquiring", ma anche per attivare e gestire i terminali Pos. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste l'accordo.

Poste Delivery Business Prepagata

È dedicata agli Associati che hanno esigenza di spedire fino a 300 pacchi l'anno e un utilizzo di importi di ricarica liberi con un minimo di 50 euro e senza limiti nel numero di ricariche. L'offerta ha una durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro.

Poste Delivery Business Nazionale Postpagato

Si tratta di un'offerta dedicata agli Associati che hanno esigenza di spedire oltre 300 pacchi l'anno, di avere a disposizione un servizio di consegna che sia veloce e versatile allo stesso tempo e che permetta di spedire in tutta Italia in massimo uno o due giorni lavorativi. Ha una durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro e il listino dedicato in convenzione.

È inoltre previsto un 5% di sconto sui listini standard dei seguenti servizi premium di Poste Italiane:

  • PDB Express Nazionale Home Delivery: permette di spedire in Italia pacchi senza limiti di peso e dimensioni, con consegna a domicilio, in circa 1-2 giorni lavorativi sul territorio nazionale;
  • PDB Express Nazionale Ufficio Postale e Punto Poste: dà la possibilità di spedire in Italia pacchi senza limiti di peso e dimensioni, con consegna presso la rete degli Uffici Postali o Punto Poste, in circa 1-2 giorni lavorativi sul territorio nazionale;
  • PDB Express Nazionale Andata e Ritorno (con Home Delivery): per spedire in Italia pacchi senza limiti di peso e dimensioni, compresa la consegna di una spedizione e il ritiro contestuale di un’altra che deve tornare al mittente, o ad altro indirizzo da lui specificato;
  • PDB Express Nazionale Reverse Home Delivery: consente di spedire in Italia pacchi senza limiti di peso e dimensioni e di gestire le spedizioni di reso in totale autonomia in modo semplice e comodo. Il mittente del reso potrà infatti richiedere il ritiro del reso a domicilio;
  • PDB Express Nazionale Reverse Ufficio Postale e Punto Poste: permette di spedire in Italia pacchi senza limiti di peso e dimensioni e di gestire le spedizioni di reso in totale autonomia. Inoltre il mittente del reso potrà richiedere il ritiro del reso in ufficio postale o in un Punto Poste.

Poste Italiane ha inoltre offerto un ulteriore sconto del 5% su tutti i servizi accessori dei listini sopra elencati.

Poste Delivery Business Internazionale Postpagato

Questa offerta è invece pensata per gli Associati che hanno bisogno di spedire all'estero oltre 300 pacchi l'anno e di avere a disposizione un servizio di delivery veloce e versatile che preveda la consegna all'estero. La durata è di 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro ed è previsto il listino dedicato in convenzione.

Il servizio permette di spedire all'estero in oltre 200 paesi e prevede uno sconto del 4% per i seguenti due servizi:

  • PDB Internazionale Express (pacchetto premium di Poste Italiane Postedelivery Business International Express): è il servizio di spedizioni internazionali veloci, senza limiti di peso, dimensioni e numero di colli per arrivare ovunque. Un servizio completo, dal ritiro alla consegna, e comprensivo delle operazioni di sdoganamento;
  • PDB Internazionale Standard: è il servizio di spedizioni di Poste Italiane pensato per le aziende e-commerce. Permette di arrivare ovunque grazie al supporto di 70mila uffici postali esteri per il ritiro delle spedizioni in caso di destinatario assente. È possibile spedire pacchi fino a 70 kg di peso e più colli in un’unica soluzione.

Servizio "acquiring" codice Postepay

Questo servizio è dedicato agli iscritti a Confcommercio che vogliono accettare nel proprio studio le transazioni di pagamento inquadrando con l'App Postepay il QR code esposto. Infatti chi possiede la Carta prepagata Postepay, ma anche la Carta di Debito Postamat - Bancoposta Click e la Carta BancoPosta (ad esclusione della Postamat Maestro) abilitata in APP, può pagare direttamente nell'App senza bisogno della carta fisica. Questa offerta è valida fino al 31 dicembre 2023.

Servizio "acquiring" MPOS Postepay

È un servizio dedicato agli Associati Confcommercio che hanno necessità di incassare pagamenti con carte anche in mobilità. Il terminale Mobile Pos di PostePay accetta in modo rapido e sicuro tutti i pagamenti con carte dei circuiti (Postamat/Postepay; Pagobancomat; Mastercard e Maestro; VISA, VISA Electron e VPAY). Accetta anche pagamenti in modalità c-less, con carte e/o smartphone (tecnologia NFC). Le somme incassate sono accreditate sullo strumento di regolamento scelto dall’esercente al momento della convenzione (Conto Corrente BancoPosta, carta Postepay Evolution Business, conto terzo).

Ha una durata è di 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro e un listino dedicato in convenzione.

Servizio "acquiring" Postepay Pos fisico

È un'offerta rivolta agli Associati Confcommercio che hanno necessità di incassare pagamenti con carte. Ha una durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro e un listino dedicato in convenzione. Il terminale Mobile Pos di PostePay accetta in modo rapido e sicuro tutti i pagamenti con carte dei circuiti (Postamat/Postepay; Pagobancomat; Mastercard e Maestro; VISA, VISA Electron e VPAY). Accetta anche pagamenti in modalità c-less, con carte e/o smartphone (tecnologia NFC). Le somme incassate sono accreditate sullo strumento di regolamento scelto dall’esercente al momento della convenzione (Conto Corrente BancoPosta, carta Postepay Evolution Business, conto terzo).

Carta prepagata Postepay Evolution Business

Il servizio è dedicato agli Associati Confcommercio che possiedono una carta di pagamento per poter:

  • disporre bonifici anche esteri;
  • eseguire acquisti online e nei punti vendita fisici anche contactless;
  • associare servizi di "acquiring" per l’incasso di somme accreditate sulla carta;
  • ricaricare altre carte Postepay.

L'offerta è valida fino al 31 dicembre 2023

Contatta la tua Associazione e scopri COME ASSOCIARSI,
i nostri esperti ti sapranno dare le giuste indicazioni

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca