Ad Alba convegno su credito e Pmi

Appuntamento domani presso la sala convegni dell'Associazione Commercianti Albesi. Il presidente Drocco: "C'è un insostenibile paradosso per cui nel momento di maggiore necessità, le aziende si vedono negare o ridurre al minimo i prestiti bancari".

10 aprile 2014

Venerdì 11 aprile alle ore 10,30, presso la sala convegni dell'Associazione Commerciangti Albesi, si terrà il convegno "Il credito alle PMI nell'attuale congiuntura economica". "La contrazione del credito si è acuita con il peggiorare della crisi – ha detto il presidente A.C.A. Giancarlo Drocco - creando l'insostenibile paradosso per cui nel momento di maggiore necessità, le aziende si vedono negare o ridurre al minimo i prestiti bancari. L'A.C.A si è già fatta promotrice tramite Ascomfidi Alba Bra Langhe Roero, fin dal 2012, di iniziative a sostegno delle imprese in difficoltà ("Aiutiamo le imprese") e di imprese intenzionate ad investire ("Apriamo il credito alle imprese"), coinvolgendo quattro banche del territorio. Iniziative che sono state recepite in modo positivo ed hanno generato la produzione di numerose pratiche in grado di dare respiro e prospettive alle attività economiche".  Al convegno parteciperanno: Domenico Siniscalco, economista, già ministro del Tesoro, Vice Chairman di Morgan Stanley; Victor Massiah, consigliere delegato di Ubi Banca e Riccardo Corino, direttore generale di Banca d'Alba.