Ad aprile la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Ad aprile la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

L'iniziativa è non solo un momento di confronto e di promozione della cultura, del libro e della lettura in senso generale, ma anche di pubblicizzazione del prezioso lavoro delle librerie sul territorio.

DateFormat

15 febbraio 2010
“Dialogo tra le diversità”

 

“Dialogo tra le diversità”. Questo il titolo-tema conduttore della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore che si celebrerà il 23 aprile prossimo. L’Ali (Associazione librai italiani) insieme all’Associazione italiana biblioteche, all’Associazione italiana editori, all’Unione scrittori ed artisti e delle istituzioni, ha fornito alla Commissione nazionale italiana dell’Unesco la disponibilità a sviluppare una serie di proposte per contribuire alla migliore riuscita dell’evento.

La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore rappresenta non solo un momento di confronto e di promozione della cultura, del libro e della lettura in senso generale, ma anche di pubblicizzazione del prezioso lavoro delle librerie sul territorio.

Sono previsti convegni, dibattiti e incontri presso sedi istituzionali pubbliche e private, una conferenza-stampa di presentazione dell’evento e una campagna di informazione. L’Ali invita le librerie a prendere parte all’evento, coordinandosi con biblioteche, scuole e enti pubblici per organizzare iniziative idonee a promuovere il libro e la lettura all’interno delle librerie.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca