Ad Asti la Fiera del tartufo

In occasione della annuale Fiera Regionale, Confcommercio e Confagricoltura hanno deciso di organizzare una manifestazione che per la prima volta animerà la città per tre fine settimana, rendendo omaggio a uno dei vanti del territorio.

17 novembre 2016

Confagricoltura e Confcommercio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Asti e della Camera di Commercio di Asti hanno unito le loro forze e, in occasione della annuale Fiera Regionale, hanno deciso di organizzare una manifestazione che per la prima volta animerà la nostra città per ben tre fine settimana, rendendo doveroso omaggio a uno dei vanti della nostra terra, il tartufo. Una Fiera che avrà un'immagine completamente rinnovata (e che si fregia del prestigioso e inconfondibile logo creato da Guarene), uno sforzo organizzativo e finanziario importante che le nostre organizzazioni hanno voluto affrontare insieme – con una formula sperimentale che, confidiamo, avrà il successo che merita - coniugando agricoltura, commercio e turismo, nel pieno rispetto della tradizione e della qualità dei prodotti del nostro territorio. Quello che si vuole creare nel cuore della città è una rassegna gastronomica di alto livello dove, accanto all'esposizione e alla vendita dei prodotti, si avrà la possibilità di vivere a pieno la città assistendo a spettacoli e showcooking, facendo shopping nei negozi della nostra città e votando la vetrina a tema più creativa, divertendosi e acquistando dalle bancarelle dei "trifolau".

Gli appuntamenti con la Fiera del Tartufo 2016

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre 2016