Aeranti-Corallo: rinnovato il contratto dei giornalisti

Firmato con la Fnsi il rinnovo del contratto nazionale per i tele-radiogiornalisti che operano nell'emittenza radiofonica e televisiva in ambito locale, via etere terrestre e via satellite e nelle agenzie di informazione radiofonica e televisiva.

28 gennaio 2010

“Siglato tra la Federazione Nazionale della Stampa Italiana e Aeranti-Corallo il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico per i tele-radiogiornalisti che operano nell’emittenza radiofonica e televisiva in ambito locale, via etere terrestre e via satellite, nonché nelle agenzie di informazione radiofonica e televisiva”. Lo rendono noto, in un comunicato congiunto, lo stesso sindacato unitario dei giornalisti e l’organizzazione di categoria. “Il contratto che era scaduto il 31 dicembre 2007, entrerà in vigore a partire dal 1 gennaio 2010 ed avrà validità quadriennale per la parte normativa e biennale per la parte economica”. Il Coordinatore di Aeranti-Corallo, Marco Rossignoli e il Segretario della Fnsi, Franco Siddi, illustreranno i contenuti del nuovo contratto in una conferenza stampa che si terrà mercoledì 3 febbraio presso la sede della Fnsi a Roma.