Aggressione in centro: Ascom Verona, "no alla riduzione degli orari per i negozi"

"Nello stigmatizzare l'aggressione di sabato sera, sottolineiamo che la riduzione dell'orario dei pubblici esercizi non è la soluzione al problema". Lo sottolinea Confcommercio a proposito del pestaggio verificatosi tra via Cairoli e Piazza Viviani.

8 gennaio 2009
n

Aggressione in centro: Confcommercio Verona, “ridurre gi orari dei pubblici esercizi non è la soluzione”

“Nello stigmatizzare l’aggressione di sabato sera in Centro città, sottolineiamo che la riduzione dell’orario dei pubblici esercizi in generale non è la soluzione al problema della sicurezza”. Lo sottolinea Confcommercio Verona a proposito del pestaggio verificatosi tra via Cairoli e Piazza Viviani. “Il Centro della città – prosegue la nota - è sufficientemente presidiato ed episodi inqualificabili di teppismo e stupidità non devono portare a generalizzazioni e luoghi comuni sulla scarsa presenza delle forze dell’ordine, anche se la vicenda, come afferma il procuratore della Repubblica Schinaia, merita particolare attenzione ed è giusto tenere alta la guardia”. “I pubblici esercizi – osserva l’Ascom veronese -svolgono un ruolo importante nella qualificazione e nel monitoraggio del territorio e vogliono contribuire, anche intensificando la collaborazione con le forze dell’ordine, a rendere la città sempre più vivibile; del resto sono i primi sensori dei malesseri sociali”.

“Confidiamo nell’azione di intelligence delle forze di polizia, che sapranno sicuramente individuare i gruppi di facinorosi – conclude Confcommercio Verona – ridando serenità ai cittadini veronesi, che non si rispecchiano sicuramente nelle “gesta” di pochi esaltati”.