Spettacolo: Agis incontra il Sottosegretario Mazzi

Spettacolo: Agis incontra il Sottosegretario Mazzi

L'Associazione ha dato il via ad una serie di incontri con il Sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, per discutere delle difficoltà e dei problemi del settore. 

DateFormat

2 marzo 2023

Il primo marzo scorso, si è tenuto il primo di una serie di incontri tra Agis, l'Associazione generale italiana dello spettacolo, il Sottosegretario alla Cultura con delega per lo spettacolo dal vivo, Gianmarco Mazzi, e Federvivo.

Al centro del colloquio le difficoltà principali del settore, in particolare l'assegnazione del Fondo unico per lo spettacolo (FUS) e il suo atteso incremento per il 2023. Una lunga parte dell'incontro è stato anche dedicato al codice dello spettacolo, per il quale sono previsti tavoli operativi di confronto per la definizione e l'attuazione della delega che ha il governo.

"Il confronto - ha commentato il presidente di Agis, Francesco Giambrone - è stato costruttivo, concreto e volto all’operatività. Confermiamo la piena disponibilità nei confronti del Governo a confrontarci e a partecipare attivamente alla stesura delle nuove norme in un clima che registriamo essere positivo e che apprezziamo molto".

Leggi anche le news sul nuovo presidente Agis

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca