Nasce la collaborazione tra Rai Radio3 e Agis
Nasce la collaborazione tra Rai Radio3 e Agis
In programma una serie di eventi in collaborazione in occasione delle Giornate mondiali dello spettacolo. Si comincia mercoledì prossimo con “Le stelle di Radio3”.
Mercoledì 25 ottobre prossimo, in occasione del World Opera Day, andrà in onda in diretta alle 20.30 la serata “Le stelle di Radio3”, evento di lancio della collaborazione tra Rai Radio3 e Agis. Protagoniste della serata le voci femminili del Coro del Teatro dell’Opera. L’intesa tra Rai Radio3 e Agis porterà alla realizzazione di una serie di eventi legati alle sei Giornate mondiali dello spettacolo 2024 (Opera, Cinema italiano, Teatro, Circo, Danza e Musica).
La collaborazione, voluta dal direttore di Rai Radio3 Andrea Montanari e dal presidente dell’Agis Francesco Giambrone, si propone di creare una rete di relazioni tra Rai Radio3 e il mondo dello spettacolo, coinvolgendo le diverse realtà che costituiscono il network di Agis per unire la loro missione a quella del servizio pubblico della Rai, con un particolare focus sui giovani, a partire dai partecipanti alle attività formative realizzate da Agis/Agiscuola.
Durante la serata sarà data notizia della pubblicazione del bando della terza edizione del concorso lirico “Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!” (dal 16 gennaio al 16 maggio 2024), la cui serata finale avrà luogo presso il Teatro dell’Opera di Roma.