Aice: al via i seminari 2013

Per facilitare il processo di internazionalizzazione delle imprese, Aice e Direzione Settore Commercio Estero di Unione Confcommercio Milano organizzano una serie di seminari, workshop, corsi ed incontri di approfondimento.

16 gennaio 2013

La formazione è sempre più un elemento fondamentale per aumentare la qualificazione professionale dei lavoratori e la competitività delle imprese. Per facilitare il processo di internazionalizzazione delle imprese e fornire loro un concreto supporto nell'approccio ai mercati esteri, Aice e Direzione Settore Commercio Estero di Unione Confcommercio Milano organizzano una serie di seminari, workshop, corsi ed incontri di approfondimento sulle seguenti tematiche: fiscalità internazionale, contrattualistica internazionale, scambi intracomunitari, scambi extracomunitari, pagamenti e trasporti internazionali, certificazioni import ed export, Incoterms, dogane, tecniche linguistiche, tecniche di comunicazione, approfondimenti Paesi e mercati, E-commerce, normative sicurezza prodotti. Le aziende possono compilare la scheda di interesse, indicando gli incontri a cui desiderano partecipare, e consegnarla in sala o inviarla via fax (027750329). Il programma definitivo di ogni singolo incontro con la conferma della data, l'indicazione degli orari e dei relatori sarà inviato circa un mese prima di ogni evento.