Ali: progetto Alternanza Scuola Lavoro – Libri Fuori Classe.

22 gennaio 2018

Lo scorso 9 gennaio è stato firmato il Protocollo d'intesa per l'Alternanza Scuola-Lavoro tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, i principali rappresentanti della filiera del mondo del libro e le tre associazioni promotrici del progetto, Ali Confcommercio, AIE e AIB con il patrocinio del Centro per il Libro e la Lettura del Mibact. L'iniziativa ha l'obiettivo di supportare le scuole e gli operatori del settore, mettendo a disposizione strumenti semplici e innovativi, utili per attivare processi di Alternanza Scuola-Lavoro che permettano alle ragazze e ai ragazzi di conoscere il mondo del libro e di prepararsi per una esperienza di lavoro in casa editrice, in libreria o in biblioteca. L'Ali Confcommercio e le librerie associate sono impegnate sul territorio per promuovere il libro, la lettura e la cultura e credono molto nei principi che animano il progetto; in tal senso, vorremmo invitare gli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali d'Italia e le associazioni territoriali di Ali Confcommercio a coordinarsi per realizzare nelle librerie iniziative utili all'implementazione del progetto in favore degli studenti.