Alla scoperta del modello di valorizzazione commerciale di Barcellona

Alla scoperta del modello di valorizzazione commerciale di Barcellona

Confcommercio Puglia, Perugia e Sassari, accompagnati da Iscom Group Emilia Romagna, hanno realizzato un viaggio-studio per conoscere da vicino il modello di valorizzazione del commercio di prossimità della capitale catalana.

DateFormat

23 ottobre 2008
CONFCOMMERCIO PUGLIA, CONFCOMMERCIO PERUGIA E CONFCOMMERCIO SASSARI CON ISCOM GROUP ALLA SCOPERTA DEL MODELLO DI VALORIZZAZION

Alla scoperta del modello di valorizzazione commerciale di Barcellona

 

Barcellona è un’esperienza eccellente in Europa in materia di interventi per la rivitalizzazione del centro storico e di salvaguarda e recupero delle attività commerciali ed artigianali. Per queste ragioni tre Associazioni del sistema Confcommercio – Confcommercio Puglia, Perugia e Sassari - hanno scelto di realizzare proprio in questa città un viaggio-studio di alcuni giorni per conoscere da vicino il modello di valorizzazione del commercio di prossimità della capitale catalana, accompagnati da Iscom Group Emilia Romagna, società specializzata in marketing urbano, studi e ricerche per il terziario. Ai tre viaggi studio realizzati nelle scorse settimane hanno partecipato delegazioni composte dal presidente e da alcuni membri del Consiglio delle rispettive Associazioni, a cui si sono aggiunti i rappresentanti delle istituzioni regionali, provinciali o comunali di riferimento.

Scopo dei viaggi, prendere contatti con i protagonisti dello sviluppo urbano della città, dai rappresentanti delle istituzioni locali ai referenti del mondo associativo, per conoscere ed analizzare gli strumenti attuati per arrivare alla collaborazione esistente in loco fra l’amministrazione e le associazioni dei commercianti, pensando magari a come riportare anche nella propria realtà queste esperienze di successo.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca