Anaste: De Santis presidente Echo per il biennio 2012-14

Presso la Confcommercio International di Bruxelles, si è svolta l'Assemblea generale della European Confederation of Care Home Oganisations per il rinnovo delle cariche statutarie. All'unanimità è stato eletto il presidente dell'Anaste.

2 luglio 2012

Nella Sede dell'ECHO (European Confederation of Care Home Oganisations) presso la Confcommercio International di Bruxelles, si è svolta l'Assemblea generale della Confederazione per il rinnovo delle cariche statutarie. All'unanimità è stato eletto Presidente per il biennio 2012-2014 Alberto De Santis, Presidente dell'Anaste. Sono stati eletti inoltre a Vice Presidente Bernd Meurer Presidente della Bpa tedesca; Segretario Gen. J. Alberto Echevarria Garcia Presidente della FED spagnola; Tesoriere Dirk Van de Brande presidente della Seniors Unie Belga;Consigliere Jacques Bailet presidente e D.G. della Medica France francese; Consigliere Averardo Orta V.P. Anaste Emilia Romagna e Membro del Consiglio Nazionale Anaste.
Il presidente neo eletto, nel ringraziare i presenti per la fiducia accordatagli, ha tracciato il programma del suo lavoro che lo vedrà impegnato, come primo punto, nell'organizzare una conferenza stampa presso il Parlamento Europeo per la presentazione di uno studio di tre Università sul positivo impatto economico e sociale degli investimenti effettuati nel settore della Socio-assistenza e della Socio-sanità. Ha sottolineato poi il particolare momento di presa in carico da parte dell'UE del settore della non autosufficienza che destinerà Fondi Strutturali per la costruzione di strutture e creazione di posti di lavoro.