Dl lavoro, accolte le richieste sul personale viaggiante

Soddisfazione dell'Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani dopo che l'Aula del Senato ha confermato l'accoglimento di due ordini del giorno sul tema della carenza di personale viaggiante nel settore.

26 giugno 2023

Soddisfazione dell'An.Bti-Confcommercio (Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani)  dopo che l'aula del Senato ha terminato l'esame del Dl Lavoro "confermando l'accoglimento di due Ordini del giorno sul tema della carenza di personale viaggiante nel nostro settore richiesti fortemente dalla nostra associazione". "Gli ordini del giorno impegnano il Governo a valutare l'opportunità di prevedere interventi, nei prossimi provvedimenti normativi utili, volti a contrastare la carenza di autisti di bus turistici delle imprese operanti nel settore del trasporto collettivo di persone mediante noleggio con conducente di cui alla legge 11 agosto 2003, n. 218". L'associazione è "molto di soddisfatta di questo risultato perché era essenziale che le istituzioni prendessero finalmente contezza del grave problema di carenza di autisti che sta vivendo il nostro settore e nel corso delle audizioni sul provvedimento abbiamo cercato di far comprendere con decisione quanto un intervento tempestivo sul tema sia indispensabile. Continueremo a seguire con decisione la situazione legata alla carenza di personale viaggiante nel nostro settore e ci faremo sempre promotori di tutte le iniziative che riterremo idonee per contrastare tali difficoltà sempre a difesa ed a tutela della categoria dei bus turistici".