Angeletti: "mercato preda di abusivi, l'agente deve essere riconoscibile"

17 novembre 2011

"Apprendiamo con dispiacere questa notizia che evidenzia quanto sia facile carpire la buona fede dei consumatori con offerte allentanti che si rivelano delle vere e proprie trappole". Questo il commento del presidente di Fimaa-Confcommercio, Valerio Angeletti, alla notizia dell'arresto di un anziano romano che si fingeva agente immobiliare. "Come Fimaa - ha proseguito Angeletti - continuiamo da anni a chiedere il rispetto del consumatore anche attraverso il rilascio del tesserino con la foto per essere facilmente riconosciuti, così come deve essere facile individuare l'agente immobiliare vero attraverso il sistema informatico delle Camere di Commercio, cosa che con l'approvazione dell'articolo 80 del D.L. Bolkestein potrà risultare più complesso". "Il mercato immobiliare - ha concluso il presidente della Fimaa - è purtroppo preda spesso di abusivi, faciloni e improvvisatori, che cercano le strade più brevi per facili guadagni. Queste persone non comprendendo come la professione dell'agente immobiliare sia una'attività che comporta studio, preparazione, professionalità e un corretto ed etico approccio con il mercato, caratteristiche che da sempre richiediamo ai nostri associati".