ARTICOLO 18: CONFCOMMERCIO INCONTRA IL COMITATO PER IL SI

34/2003Per il Direttore generale di Confcommercio il quesito non affronta la questione dell'efficienza del mercato del lavoro

34/2003      Roma, 29-4-03

Per il Direttore generale di Confcommercio il quesito non affronta la questione dell’efficienza del mercato del lavoro

ARTICOLO 18: CONFCOMMERCIO INCONTRA IL COMITATO PER IL SI

Si è svolto oggi l’incontro tra il Comitato per il No, promosso dalle associazioni d’impresa, fra le quali Confcommercio, ed il Comitato per il Si promosso da Rifondazione Comunista.

“Nell’incontro con l’Onorevole Fausto Bertinotti – ha dichiarato Luigi Taranto, Direttore Generale di Confcommercio – abbiamo ribadito le ragioni del No al quesito referendario in materia di estensione del diritto alla reintegra per i lavoratori delle imprese con meno di 15 dipendenti.”

“Ci sembra, infatti – ha sottolineato Taranto - che il quesito non affronti la questione reale ed urgente della costruzione di un mercato del lavoro efficiente, che consenta di tenere insieme diffusione e sostenibilità della flessibilità. L’approvazione del quesito, poi, produrrebbe effetti gravi rispetto alla capacità delle piccole e medie imprese di continuare a sostenere crescita ed occupazione.”