Ascom Ferrara lancia "Charme & Shop"

Ascom Ferrara lancia "Charme & Shop"

A settembre il via alla campagna promozionale per rilanciare i consumi: sconti del 10 per cento ogni 20 euro di acquisto in oltre 400 esercizi dei principali centri della provincia e, per chi pernotta, ingresso gratuito ad un museo o monumento.

DateFormat

5 agosto 2008
COMUNICATO STAMPA

Ascom Ferrara lancia “Charme & Shop”

 

Aiutare la ripresa dei consumi. Rafforzare il legame fra piccolo commercio ed ospitalità. Costruire nuove opportunità per attrarre flussi ulteriori di clienti verso le attività economiche della provincia. Questi gli obiettivi che Ascom-Confcommercio Ferrara intende sostenere attraverso “Charme & Shop”, la campagna promozionale che, per i mesi di settembre e ottobre, promuoverà e collegherà tutti i principali centri del Ferrarese: da Ferrara a Cento, da Comacchio a Codigoro, da Argenta a Copparo, da Bondeno fino a Portomaggiore.

“Di fronte ai preoccupanti dati sul calo dei consumi che stanno colpendo ormai un po’ tutte le attività commerciali ed alle tante incertezze che caratterizzano il dispiegarsi della stagione turistica – ha sottolineato il presidente, Cesare Borsetti – come imprenditori non possiamo soltanto limitarci ad attendere gli auspicati, ed assolutamente indispensabili, provvedimenti attraverso i quali le istituzioni, a livello centrale così come sul piano locale, possono e debbono trovare il modo di ‘appesantire’ il portafogli dei cittadini-consumatori. Anche noi dobbiamo fare la nostra parte, compiere uno scatto in avanti, attuare uno sforzo supplementare, in due parole: reagire attivamente. Anche perché rimanere barricati, rintanati dietro ed a presidio del bancone del proprio negozio, serve a nulla. Anzi, è l’anticamera di un domani senza futuro”.

Di qui il varo della vasta campagna promozionale rivolta sia al pubblico locale che nei confronti degli ospiti (turisti ed escursionisti) attesi nei fine settimana successivi alle ferie estive per le grandi fiere settembrine nei principali centri della provincia ed il Ferrara Balloons Festival nel Comune capoluogo. Una campagna – interamente autofinanziata dagli stessi operatori economici, ai quali si affiancherà un intervento straordinario dal ‘sistema Ascom’, il cui perno sarà l’invito a visitare e far acquisti in quello che con tutta probabilità diventerà uno fra i più grandi centri commerciali naturali d’Italia, con oltre 400 esercizi di tutte le tipologie merceologiche, nelle quali attraverso l’esibizione di semplici coupon si potranno ottenere sconti del dieci per cento su ogni acquisto superiore ai venti euro.

 

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca