Ascom Modena incontra il nuovo questore

Sicurezza e presidio del territorio i principali temi dell'incontro tra il presidente Carlo Galassi e Giovanni Pinto, nuovo questore di Modena.

17 luglio 2011

La sicurezza e il presidio del territorio sono stati i principali temi trattati nel corso dell'incontro che Carlo Galassi e Claudio Furini, rispettivamente presidente provinciale e direttore generale di Confcommercio Imprese per l'Italia Ascom Modena, hanno avuto con Giovanni Pinto, nuovo questore di Modena. In particolare, riconosciuti l'impegno e la professionalità con la quale le forze dell'ordine hanno sempre perseguito la sicurezza, da parte di Confcommercio si è voluto rimarcare come il presidio fisico del territorio possa trovare un valido aiuto nelle applicazioni tecnologiche di ultima generazione. Buona rilevanza è stata in effetti riconosciuta, anche per il presidio del territorio, agli impianti di videoallarme antirapina che si stanno diffondendo a Modena e provincia, applicando la nuova tecnologia richiesta dal protocollo d'intesa stipulato, nel luglio 2009, con il Ministero dell'Interno. Come è stato ricordato, Modena è stata peraltro la prima città in Italia a renderlo operativo. A conclusione dell'incontro Galassi e Furini, dopo aver dato il benvenuto al questore di Modena, hanno voluto assicurare ogni disponibilità e impegno dell'Associazione nel coinvolgere le categorie di imprenditori rappresentate nella collaborazione con le forze dell'ordine.