Ascom Napoli propone un patto per la rinascita della città

L'Associazione propone a istituzioni e forze sociali un piano con impegni operativi decisivi per ciascun sottoscrittore e un cronoprogramma puntuale per le azioni più urgenti, con un termine massimo di 18 mesi per tutti gli interventi.

3 settembre 2008
Ascom Napoli propone un patto per la rinascita della città

Un patto per il rilancio di Napoli e un tavolo attorno a cui riunire istituzioni e forze sociali per la rinascita della città. E’ la proposta di Ascom-Confcommercio, che punta il dito sulle numerose questioni aperte, decisive per il futuro del capoluogo campano. All’ordine del giorno ci sono soprattutto la riorganizzazione della macchina comunale, a cominciare dalla riforma della Polizia municipale, dal rilancio della portualità turistica e dalla programmazione dei cantieri in città, per eliminare contro lo sconcio dei cantieri esterni.

Secondo il presidente, Antonio Pace, il piano dovrà contenere impegni operativi decisivi per ciascun sottoscrittore e un cronoprogramma puntuale per le azioni più urgenti, con un termine massimo di 18 mesi per tutti gli interventi. “E’ finito ­– ha detto Pace - il tempo delle polemiche pur giustificate dallo stato penoso in cui versa la città; bisogna trovare spazio per una fase di piena assunzione di responsabilità. L’Ascom è disposta a mettere da parte le critiche, pur legittime, e aprire un tavolo di trattative, purché sia chiaro il principio che chi non manterrà gli impegni dovrà farsi da parte”.