Ascom Padova dice no a nuovi ipermercati

L'Associazione sottolinea che per quanto riguarda le grandi strutture di vendita il Veneto "è già sui massimi livelli nazionali, con i suoi 420 metri quadrati di superficie ogni mille abitanti".

25 agosto 2009

La flessione dei consumi non risparmia neppure la grande distribuzione, il che conferma “l’assoluta non necessità in Veneto di nuovi ipermercati alimentari, supermercati e hard discount”. E’ quanto afferma l’Ascom di Padova, sottolineando che per quanto riguarda le grandi strutture di vendita il Veneto “è già sui massimi livelli nazionali, con i suoi 420 metri quadrati di superficie ogni mille abitanti”.

“Se non è il mercato – si domanda il direttore generale, Federico Barbierato - quello che muove la richiesta di nuovi grandi insediamenti commerciali, come giustificare i 'ritorni di fiamma' da parte della Regione che, stando a recenti dichiarazioni dell’assessore Vendemiano Sartor, sembrerebbe intenzionata a riportare la questione all’ordine del giorno?”.