Ascom Padova per la "rinascita" del centro storico

L'architetto Angelo Patrizio, responsabile nazionale del settore urbanistica e progettazione urbanistica della Confcommercio, sarà a Padova per studiare un piano di rivitalizzazione del centro storico della città.

8 febbraio 2011

L'architetto Angelo Patrizio, responsabile nazionale del settore urbanistica e progettazione urbanistica della Confcommerci,o sarà a Padova per studiare un piano di rivitalizzazione del centro storico della città. Questo importante appuntamento coinvolgerà i vertici di Ascom Padova e segnerà l'inizio di una collaborazione con l'architetto che visiterà il nuovo Park Arena in via Trieste percorrendo poi piazzale Boschetti e le vie limitrofe. "Dobbiamo trasformare le nostre città ha detto Patrizio - da agglomerati di singoli punti vendita a centri commerciali naturali dove attrattiva e mix merceologico inducano la gente a frequentarli. Per questo dobbiamo lavorare sull'accessibilità e la sosta , sulla qualità architettonica ambientale, sull'animazione e sulla promozione".