Salone del libro, bene pubblici esercizi e commercio

Salone del libro, bene pubblici esercizi e commercio

Da un'indagine di Ascom Torino emergono ottimi risultati per alberghi e ristoranti, oltre che per i negozi di abbigliamento e accessori. Buoni risultati anche per le guide turistiche.

DateFormat

23 maggio 2023

Il Salone del Libro ha avuto impatto positivo sulle attività commerciali del capoluogo piemontese. Secondo  un'indagine di Ascom Confcommercio Torino, gli alberghi hanno infatti registrato il sold out e i ristoranti un flusso di clientela superiore a quello degli scorsi anni.

''Il Salone - sottolinea la presidente Maria Luisa Coppa - rappresenta un volano importante per il territorio. I visitatori della kermesse colgono infatti l'occasione per scoprire o per conoscere meglio ciò che ha da offrire la città, però dobbiamo cogliere maggiormente l'opportunità di questo grande evento anche per le attività commerciali della città''. Positivo anche il bilancio per le attività commerciali, soprattutto  abbigliamento e accessori del centro città, che sottolineano una maggiore affluenza rispetto al Salone dello scorso anno (70%), soprattutto nella giornata di venerdì (67%), e un incremento negli incassi fino al 50% in più rispetto a un week end senza eventi. Soddisfatte, infine, anche le guide turistiche professioniste che hanno rilevato un incremento di prenotazioni rispetto ad un fine settimana senza eventi.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca