Assocall: al via il bando Ebincall per il sostegno al lavoro agile
Assocall: al via il bando Ebincall per il sostegno al lavoro agile
L’emergenza sanitaria in atto sta cambiando il nostro modo di vivere e di lavorare. È diventato inevitabile e quanto mai necessario adeguarsi a nuovi comportamenti e introdurre nuove modalità operative e di svolgimento dell’attività professionale, prima tra tutte quella dello smart working, ovvero il lavoro agile.
Ed è in questo contesto particolare che EBINCALL l’Ente Bilaterale dei Call Center nato da ASSOCALL – Confcommercio Imprese per l’Italia e UGL TERZIARIO, avvia le attività di sostegno al lavoro agile dei collaboratori iscritti alla bilateralità del settore, per consentire lo svolgimento del lavoro agile, quale misura per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.
Il Bando prevede un rimborso del 50% del costo sostenuto fino ad un massimo di euro 250,00 a collaboratore che documenti l’acquisto di apparecchiature (computer, pc, stampanti, firma digitale, smart card).
“Questo è il massimo investimento che un Ente Bilaterale – spiega il Presidente EBINCALL dott. Leonardo Papagni - può fare in questo momento per lo sviluppo di nuove modalità di lavoro. Oltretutto con i nostri, si favorisce la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei Collaboratori grazie all’impiego di tutte le risorse su questa unica misura”.
Il bando è riservato a tutte le Aziende aderenti all’Ente ed in regola con la bilateralità del settore, e mette a disposizione un fondo per complessivi 515.000 euro.
Al bando potranno partecipare i collaboratori delle Aziende aderenti e che siano in regola con i versamenti, presentando la domanda telematica sul sito internet https://ebincall.it/, documentando anche le spese sostenute a decorrere dal 04/03/2020 come previsto dal bando.
L’incentivazione e lo sviluppo di questa modalità di lavoro potrà costituire una solida base per le aziende del settore, in vista della “fase 2” in previsione della ripartenza.