Assoconfidi Italia: Da Pozzo eletto presidente

Giovanni Da Pozzo, rappresentante Federascomfidi-Confcommercio, è il nuovo presidente di Assoconfidi Italia, l'associazione che riunisce le federazioni dei confidi operanti nei settori agricoltura.

8 maggio 2009
La presidenza di Assoconfidi Italia passa a Giovanni Da Pozzo

Assoconfidi Italia: Da Pozzo eletto presidente

Giovanni Da Pozzo, rappresentante Federascomfidi-Confcommercio, è il nuovo presidente di Assoconfidi Italia, l’associazione che riunisce le federazioni dei confidi operanti nei settori agricoltura, artigianato, commercio e industria, con circa 400 associati. Assoconfidi Italia rappresenta più di 1,2 milioni di imprese, con un volume di finanziamenti garantiti di oltre 45 miliardi di euro alle Piccole e medie imprese di tutti i comparti produttivi. “Attraverso Assoconfidi Italia  - ha detto Da Pozzo -  le Federazioni continueranno a fornire un valido supporto a tutto il Sistema dei confidi che, oggi più che mai, riveste un ruolo di primaria importanza nell’economia del nostro Paese. Sistema caratterizzato da una profonda evoluzione in atto, avviata già da alcuni anni con importanti processi aggregativi e di razionalizzazione, che sta portando una parte dei Confidi ad iscriversi all’albo degli intermediari finanziari vigilati. Per proseguire su questa strada – conclude il neo Presidente - abbiamo bisogno di poter contare, in futuro come in passato, sul concreto sostegno delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali”.