Biodiversità ed ecosistemi, partnership strategica Assoinfluencer-3Bee

14 luglio 2023

Assoinfluencer, l’Associazione Italiana Influencer che promuove e tutela la professione dei creator, e 3Bee, la climate tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, hanno annunciato una partnership strategica per promuovere la corretta divulgazione e sensibilizzazione delle minacce e soluzioni per la tutela della biodiversità e degli ecosistemi. La collaborazione nasce dalla condivisione di valori comuni, come la sostenibilità ambientale e la promozione di iniziative che possano contribuire alla tutela della biodiversità, mettendo in risalto la stretta connessione tra ambiente sano e benessere delle persone. Attraverso la partnership, 3Bee accompagnerà gli associati ad Assoinfluencer in un percorso prima di tutto formativo incentrato sull’importanza della tutela della biodiversità e relative normative e politiche nazionali e internazionali.

"Si tratta di un progetto molto significativo per noi. La sostenibilità ambientale - commentano Sara Coccoli e Vincenzo Lanzetta, responsabili dell’area Comunicazione di Assoinfluencer - è una delle sfide più urgenti che la società deve affrontare, e la sensibilizzazione su questi temi è fondamentale oggi. Per questo motivo abbiamo deciso di avviare questa partnership con 3Bee, grazie alla quale accompagneremo in un percorso formativo esclusivo sulla sostenibilità tutti i nostri associati. Siamo entusiasti di collaborare con 3Bee e promuovere questa iniziativa".

È già prevista una prima iniziativa congiunta ad ottobre in Corte di Cassazione, con un evento patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Roma su equazione digitale, diritto, sostenibilità, agroalimentare.