Rapporto Siae, Assomusica: "nel 2022 risultati positivi”

Rapporto Siae, Assomusica: "nel 2022 risultati positivi”

Il presidente Carlo Parodi: "sono numeri che raccontano un settore meglio di quanto il settore stesso a volta riesca a fare".

DateFormat

16 ottobre 2023

“Quelli presentati da Siae nel Rapporto 2022 sono numeri che raccontano un settore meglio di quanto il settore stesso a volta riesca a fare. Le attività di Assomusica sono a sostegno di tutto il mondo del live, che ha sofferto negli anni della pandemia ma ha reagito e oggi, ma in misura considerevolmente maggiore nel prossimo rapporto che racconterà la splendida stagione dei live nel 2023. Grazie al lavoro di tutti i nostri promoter e produttori associati, siamo tra i settori protagonisti su molti fronti istituzionali, tra cui l'elaborazione del Codice sullo Spettacolo, le misure sulla semplificazione, il ddl Made in Italy, tutti provvedimenti con cui si cerca di dare sostegno e rilancio alle imprese culturali e creative che operano in Italia".

Così il presidente di Assomusica, Carlo Parodi, ha commentato il Rapporto Siae 2022 "Spettacolo Intrattenimento e Sport", aggiungendo che “a suffragio degli ottimi risultati presentati dal rapporto Siae, aggiungo quelli più strettamente promossi da Assomusica, legati alla musica popolare, contemporanea e spettacoli dal vivo, sottolineando l’importanza e il ruolo di forte attrattività che gli eventi live rivestono nel rilancio dei piccoli borghi e delle aree meno conosciute del nostro Paese fungendo da volano per tutta la filiera enogastronomica, ricettiva e culturale.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca