Assopetroli: contributo all'università dell'Aquila

Assopetroli: contributo all'università dell'Aquila

Il presidente Ferrari Aggradi ha sottolineato che con questo sostegno economico si è voluto premiare gli studenti più meritevoli e consentire loro di rimanere presso l'ateneo così duramente colpito dal sisma.

DateFormat

18 febbraio 2010

Consegnato dal presidente Franco Ferrari Aggradi al pro-rettore dell’Università dell’Aquila prof. Roberto Volpe il contributo di solidarietà raccolto tra le aziende aderenti all’Assopetroli e con la partecipazione dell’Upei, l’Unione europea degli Operatori Petroliferi indipendente.

Nel corso della cerimonia, Ferrari Aggradi ha sottolineato che la volontà non è stata solo quella di premiare gli studenti più meritevoli nel campo degli studi per il risparmio energetico, ma anche di poter consentire la loro permanenza presso l’ateneo così duramente colpito dal sisma.

Nel ringraziare, il prof. Volpe ha ricordato che l’iniziativa di Assopetroli-Assoenergia rappresenta un’ulteriore attenzione da parte di importanti realtà economiche che hanno voluto contribuire a far superare le difficoltà, dimostrando grande fiducia nel futuro dell’Università. I tanti, generosi aiuti come questo, hanno consentito – nonostante gli inevitabili disagi ancora esistenti – di registrare per l’imminente anno accademico oltre 20 mila iscrizioni (prima del tragico 6 aprile erano state 23 mila).

Un successo questo per l’Università - in grado di riproporre fin da ora tutti i corsi di laurea preesistenti - e per tutta la comunità, che può seguitare a contare sull’esistenza della più importante “industria” della città.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca