Bari: partiti i questionari per il progetto OBIT

Nell'ambito dell'Osservatorio Banca Impresa del Terziario in provincia di Bari -BAT, avviato da Confcommercio insieme a Veneto Banca, è stata avviata un'indagine sullo stato attuale delle relazioni del terziario con il sistema bancario.

28 maggio 2015

Confcommercio Bari-BAT, in collaborazione con Veneto Banca, ha avviato il progetto di realizzazione di un Osservatorio sul rapporto Banca-Imprese del Terziario (Progetto OBIT), dedicato in modo specifico a monitorare il livello di soddisfazione nel rapporto tra le imprese del terziario della provincia di Bari-BAT e il mondo dei servizi bancari. L'obiettivo è quello di migliorare tale rapporto avvicinando, in misura rilevante, l'operatività della banca all'evoluzione dei fabbisogni da parte delle imprese del territorio. A tale scopo è stato dato incarico alla società di ricerca EconLab Research Network di realizzare un'attività di indagine sullo stato attuale delle relazioni del mondo imprenditoriale terziario con il sistema banca e, soprattutto, di indagare le aspettative e i fabbisogni finanziari delle imprese in un'ottica di sviluppo futuro. Confcommercio Bari Bat, allo scopo di rilevare tali bisogni e, soprattutto, le aspettative delle imprese, sta inviando alle imprese ed ai loro consulenti un questionario da compilarsi, anche on line collegandosi al sito www.econ-lab.eu/OBIT/Bari, in maniera assolutamente anonima. La raccolta dei questionari durerà per tutto il mese di giugno; i dai verranno elaborati successivamente ed i risultati pubblicati e presentati alla Fiera del Levante di Bari il prossimo mese di Ssettembre. Le elaborazioni saranno la base che il sistema bancario potrà utilizzare per adeguare i propri servizi alle reali esigenze delle imprese.