Basso: "da oggi siamo più forti e rappresentativi"

Il presidente di Casartigiani ha sottolineato che "mai è stato approvato un pacchetto, neanche sintetico, a favore della piccola impresa perché non siamo sufficientemente considerati". Ma la manifestazione non può che cambiare le cose...

18 febbraio 2014

"Quando abbiamo deciso di organizzare questa manifestazione alcuni fra noi erano perplessi e scettici. Ma data l'enorme partecipazione, possiamo dire che da oggi questa piazza può essere chiamata 'Piazza del popolo degli imprenditori italiani. Fate sentire il vostro urlo, fatevi sentire perché vale più un urlo della piazza che cento discorsi". Così Giacomo Basso, presidente di Casartigiani, ha commentato nel suo intervento il grande successo della manifestazione aggiungendo che "da oggi siamo più forti e rappresentativi" e sottolineando che "mai è stato approvato un pacchetto, neanche sintetico, a favore della piccola impresa. Non siamo sufficientemente considerati". "Dal 2006 ad oggi - ha concluso Basso - 134mila aziende hanno chiuso. Noi non scappiamo e non delocalizziamo, siamo legati alla terra e a alla famiglia. Ma l'artigiano è solo davanti alla cartella della tasse, al funzionario di banca che dice no, ai tecnici lunari e agli 'scienziati'.