Bertino resta alla guida di Confcommercio Savona

Vincenzo Bertino è stato confermato alla presidenza di Confcommercio Savona per il prossimo mandato. "Solo insieme, nell'Associazione, si può pensare di affrontare con successo le sfide che il mercato ci presenta".

25 febbraio 2015

Vincenzo Bertino è stato confermato alla presidenza di Confcommercio di Savona. Nella sua relazione da presidente uscente, Bertino ha evidenziato le iniziative realizzate (fra le altre il patto per il turismo, lo studio sui croceristi ed il recente convegno sulla portualità e la logistica) e rimarcato le difficoltà che il settore ancora subisce. "Solo insieme, nell'Associazione,  si può pensare di affrontare con successo le sfide che il mercato ci presenta", ha sottolineato. L'Assemblea elettova si è chiusa con l'intervento del presidente nazionale di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, che ha evidenziato le opportunità che si presenteranno nel futuro, a partire da Expo, dall'incremento delle esportazioni, dall'importanza nel mondo del "made in Italy"  che attende solo di essere valorizzato. Dardanello ha anche sottolineato come gli orizzonti economici savonesi non possano chiudersi all'interno dei confini regionali ma debbano collegarsi  alla macro regione delle "Alpi del Mare", dati i forti legami con il Piemonte.