“Il vero problema non sono i fiori, ma la violenza”

Il presidente di Federfiori-Confcommercio, Rosario Alfino, commenta con amarezza la “performance” di Blanco nella giornata inaugurale del Festival di Sanremo.

9 febbraio 2023

“A nostro modesto avviso il vero tema da affrontare è l’errato messaggio che potrebbe passare e cioè l’istigazione alla violenza. Gli artisti sono considerati dall’opinione pubblica un vero e proprio modello di vita da emulare, specialmente dalle loro generazioni. È per tale motivo che gli autori dei programmi televisivi dovrebbero filtrare e vigilare ancor di più su cosa comunicare o meno ai telespettatori. Noi di Federfiori ci auguriamo che questo gesto di ‘rabbia incontrollata’ non venga interpretato come un comportamento leggero e puramente artistico”. Così Rosario Alfino, presidente di Federfiori-Confcommercio, commenta la “performance” di Blanco nella giornata inaugurale della settantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il cantante, non riuscendo più a proseguire la sua esibizione per problemi tecnici, ha infatti deciso di rovinare la scenografia realizzata con cura da fioristi professionisti.