Brambilla: "a Natale 11 milioni di italiani in vacanza"

Brambilla: "a Natale 11 milioni di italiani in vacanza"

DateFormat

12 novembre 2009
Saranno poco più di 11 milioni (ovvero il 23,4% della popolazione) gli italiani che partiranno per le vacanze natalizie e di q

Saranno poco più di 11 milioni (ovvero il 23,4% della popolazione) gli italiani che partiranno per le vacanze natalizie e di questi il 60,4% sceglierà di rimanere in Italia. E’ ciò che emerge dalle previsioni dell’Osservatorio nazionale del turismo rese note dal ministro Michela Vittoria Brambilla e dal sottosegretario Paolo Bonaiuti, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

In particolare, gli italiani preferiranno le località di montagna (49% di chi rimarrà in Italia), con a seguire le destinazioni costiere e le città d’arte (17%), le località di campagna e collina (12%). A scegliere l’estero saranno quasi in 4 milioni e di questi circa la metà sceglierà una città d’arte. Tra le altre mete internazionali, seguono località balneari (ci andrà il 23,5% degli italiani che hanno previsto una vacanza al di fuori dei confini nazionali) e quelle di montagna (il 21%).

Il ministro Brambilla ha sostenuto che “per il prossimo anno si prospetta un trend molto positivo”, mentre per il sottosegretario Bonaiuti “un governo del fare come il nostro non può certo trascurare il turismo”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca