Il negozio cambia pelle

Il negozio cambia pelle

Arriva il nuovo volume delle Bussole, “Il negozio in trasformazione” dedicato a sostenere gli imprenditori nel ripensare strategicamente le proprie attività per affrontare la profonda trasformazione del mercato.

DateFormat

13 febbraio 2024

La globalizzazione, la digitalizzazione e tutti i cambiamenti di questi ultimi anni hanno inciso sulle abitudini e sulle scelte dei consumatori di fronte ai nuovi mercati. Per questo, nell'ambito della collana "Le Bussole", Confcommercio ha pubblicato un nuovo volume, “Il negozio in trasformazione”, dedicato a sostenere gli imprenditori nel ripensare strategicamente le proprie attività. Affrontare questa trasformazione richiede agli operatori di puntare su 3 assi: ricercare efficienza recuperando marginalità e rendendo il processo di acquisto più semplice e fluido. Puntare sull’esperienza, valorizzando la componente esplorativa e relazionale dell’offerta e rafforzare le competenze e acquisirne di nuove in quanto il capitale umano è elemento essenziale di vantaggio competitivo, ancor più al crescere della digitalizzazione. Dodici capitoli realizzati con il contributo di esperti del mondo universitario (i professori Roberto Ravazzoni e Lucio Lamberti), della ricerca (Elisa Fabbi e Romolo de Camillis, Retailer Director NielsenIQ) e della consulenza alle imprese (Cristina Pisani) oltre ai contributi del settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio (Roberto Pone e il responsabile del settore Fabio Fulvio). La presentazione e un estratto del volume sono disponibili nella sezione dedicata ai manuali del sito lebussole.confcommercio.it Come di consueto, gli associati con tessera potranno scaricare la versione digitale del volume dalla sezione download del sito associati.confcommercio.it.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca