Sangalli: "cambio salutare solo se si danno risposte"

Sangalli: "cambio salutare solo se si danno risposte"

Per il presidente di Confcommercio la "staffetta" al Governo "può essere salutare ma solo se si danno risposte alle nostre imprese stremate e disperate". "Occorrono da parte del governo, da chiunque sia guidato, risposte concrete sul fisco, sulla burocrazia, sul credito e sul lavoro".

DateFormat

13 febbraio 2014
Un cambio alla guida del governo "puo' essere salutare ma solo se si danno risposte alle nostre imprese stremate e disperate". Così il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, a margine dell'inaugurazione della Bit, la Borsa internazionale del turismo. "Occorrono da parte del governo, da chiunque sia guidato - ha sottolineato - risposte concrete sul fisco, sulla burocrazia, sul credito e sul lavoro. Non è compito nostro occuparci di staffetta politica. Sia chi resta, sia chi subentra, deve impegnarsi per risolvere le grandi emergenze economiche e sociali del nostro Paese, che sono tante". Sangalli ha poi ribadito la richiesta, anticipata nell'intervista sal Corriere della Sera, di tagliare
un punto di Irpef per favorire i consumi. "Cominciamo - ha auspicato il presidente di Confcommercio - con un punto. Questo vorrebbe dire dare una spinta ai consumi e alla domanda interna, fondamentale per la ripresa del nostro Paese". 
 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca