Canoni demaniali: la mancata proroga allarma gli stabilimenti balneari

Canoni demaniali: la mancata proroga allarma gli stabilimenti balneari

La categoria in forte tensione anche per la mancata attivazione del tavolo tecnico con il governo per riscrivere le regole che dovranno assicurare il futuro del turismo balneare.

DateFormat

11 gennaio 2010
CANONI DEMANIALI: SIB, MANCATA PROROGA ALLARMA PMI BALNEARI BORGO, ANCORA IN ATTESA TAVOLO TECNICO SU SVILUPPI TURISTICI (A

Le imprese balneari italiane giudicano preoccupante la situazione di stallo venutasi a creare a seguito di quanto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre scorso. Lo rende noto Riccardo Borgo, presidente del Sib, il Sindacato italiano balneari aderente alla Confcommercio. Ricordando come nella suddetta Gazzetta si legge che, contrariamente a quanto deciso nel Consiglio dei Ministri del 17 dicembre, la proroga delle concessioni demaniali è stata prevista anzichè al 31 dicembre 2015, alla fine del 2012'.

Successive, autorevoli assicurazioni secondo le quali ci si troverebbe di fronte a un errore tecnico e che in fase di conversione in legge sarà ripristinata l'originaria scadenza del 2015, hanno solo parzialmente tranquillizzato gli imprenditori del settore. La proroga è infatti assolutamente indispensabile per non far sospendere dalle banche le linee di credito che scadono proprio nel 2015. non va dimenticato, inoltre, che la categoria è oggi in forte tensione anche perché si attende l’attivazione del tavolo tecnico con il Governo, le regioni e le associazioni di settore, dove saranno riscritte le nuove regole per assicurare il futuro del turismo balneare e con esso il sistema di imprese che lo ha creato, alimentato, e, in molti casi, portato all'eccellenza, facendo di questo comparto un’apprezzata peculiarità tutta italiana.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca