Carburanti: prezzi stabili nei prossimi giorni

La Figisc prevede variazioni contenute nell'ordine massimo di circa 0,5 centesimi al litro in più o in meno in media tra i prodotti.

11 gennaio 2013

La Figisc prevede per i prossimi giorni prevede una stabilità dei prezzi dei carburanti. "Se si osservano le tendenze del mercato internazionale e le dinamiche dei margini industriali nazionali degli ultimi quindici giorni - dice infatti il presidente Luca Squeri - ci si può aspettare che sussistano le condizioni per una sostanziale stabilità dei prezzi nei prossimi giorni, con variazioni contenute nell'ordine massimo di circa 0,5 cent esimi al litro in più o in meno in media tra i prodotti". Quanto all'ultima settimana, i prezzi medi Italia della rete ordinaria hanno seguito solo molto parzialmente le dinamiche rialziste dei prezzi internazionali, mantenendosi mediamente più contenuti sul saldo settimanale di circa 0,2 centesimi al litro.