Cervia: a Ferragosto "sbarcano" gli scrittori

Diciannovesima edizione per la rassegna letteraria Cervia ama il libro organizzata da Confcommercio Ascom Cervia.

8 agosto 2011

Alessandro Merluzzi, Maria Rita Parsi, Italo Cucci, Arrigo Petacco, Enrico Franceschini e
Alessandro Mischi sono alcuni degli scrittori protagonisti dello 'Sbarco degli autori di Ferragosto', tradizional appuntamento clou della rassegna 'Cervia ama il libro'. Ospiti d'onore saranno Arrigo Sacchi e Beppe Boni vicedirettore de il Resto del Carlino, Qn. Lo sbarco' prevede che gli autori arrivino dal mare, su antiche imbarcazioni da pesca e si intrattengano in una festa con i turisti davanti al Grand Hotel di Cervia, alle 11. Presenterà la giornalista Francesca Cantiani. Sarà la conclusione della 19/a edizione della rassegna letteraria organizzata da Confcommercio Ascom Cervia. Sempre nell'ambito della manifestazione ai turisti Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata gli albergatori Ascom regaleranno 15.000 libri. 'Un libro in ogni stanza' e' infatti
l'iniziativa degli operatori turistici, che, la mattina di Ferragosto, fanno trovare nelle stanze dei propri ospiti un libro. Il libro di quest'anno e' 'La storia bugiarda. Mussolini e gli altri protagonisti del '900' di Arrigo Petacco, edito da Poligrafici editoriale-Il Resto del Carlino. Il volume e' stato
stampato in collaborazione fra il Resto del Carlino, Confcommercio Ascom Cervia, Apt Servizi Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e Cassa di Risparmio di Ravenna. ''Ogni anno - spiega il presidente di Cervia, la spiaggia ama il libro, Terenzio Medri - vogliamo raccontare l'Italia con le sue penne. Cosi' ospitiamo giornalisti e autori che dialoghino con il pubblico in un festival fatto di parole e pagine''.