Cogena al Solarexpo di Verona

Per il settimo anno consecutivo l'Associazione italiana per la promozione della cogenerazione associata ad Ascomac-Confcommercio si presenta alla rassegna fieristica con un intenso programma di iniziative.

28 aprile 2011

Per il settimo anno consecutivo Cogena si presenta al Solarexpo di Verona con un intenso programma di iniziative. Il tema di fondo di quest'anno verterà sulla'efficienza energetica negli edifici e la generazione di energia da fonti rinnovabili, tra cui le biomasse. Il connubio efficienza energetica e biomasse rappresenta, infatti, un giacimento ancora largamente trascurato. La "casa" di Cogena sarà al Padiglione 1, Stand D3.4. Il 4 maggio (ore 9.30 presso la sala Verdi) il presidente Sergio Dotti,parteciperà al Forum tra istituzioni e associazioni nazionali dei produttori sui temi relativi alla nuova disciplina nazionale di promozione delle energie rinnovabili, mentre il 5 maggio presso la sala Rossini si terrà il tradizionale convegno nazionale organizzato da Cogena sul tema "Polygen. Cogenerazione diffusa e Trigenerazione". Il Il 6 maggio, infine, presso l'area forum Bioenergy del Padiglione 1 - a cura di Edizioni Ambiente, CCEngineering e Cogena-Ascomac - si terrà il convegno "Realizzare gli obiettivi europei: le imprese vogliono superare gli ostacoli".