A Reggio Emilia Confcommercio e cuochi insieme per il territorio

Confcommercio e Fipe provinciali hanno firmato una lettera di intenti con l’Associazione Cuochi Città del Tricolore per la diffusione della cultura enogastronomica locale.

30 novembre 2021

Essere di supporto ai pubblici esercizi del territorio e ai professionisti della ristorazione nella diffusione della cultura enogastronomica locale ma anche nello sviluppo professionale delle imprese e dei professionisti del settore. È l’obiettivo della collaborazione nata tra Confcommercio e Fipe Reggio Emilia con l’Associazione Cuochi Città del Tricolore Reggio Emilia, sugellata in una letter di intenti firmata dal presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini, e da quello dell’Associazione Cuochi Città del Tricolore, Simone Magnanini, alla presenza dell’assessora a Commercio, Attività produttive, Valorizzazione del Centro storico del Comune di Reggio Emilia, Mariafrancesca Sidoli.

“Si tratta certamente – ha commentato Massarini - di una partnership per le imprese e per i professionisti ma ancor più per la collettività reggiana, perché enogastronomia, arte, cultura e territorio oggi rappresentano insieme all’esperienza, il turismo e l'interconnessione, degli ingredienti per una ricetta esclusiva chiamata Reggio Emilia”.

“Dopo alcuni anni di assenza dalla nostra provincia – ha detto da parte sua Magnanini - si è ricostituita l’Associazione cuochi di Reggio, che vuole essere un punto di incontro tra i professionisti, i locali, i prodotti e le aziende, per la promozione del nostro territorio a 360 gradi”.