Assemblea Generale di Confcommercio

Domani, alle ore 15.00, all’Auditorium della Conciliazione a Roma

Domani, all’Auditorium Conciliazione in via della Conciliazione 4 a Roma, si svolgerà l’Assemblea Generale di Confcommercio-Imprese per l’Italia.

I lavori avranno inizio alle ore 15.00 con la relazione del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli e saranno chiusi dall’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

L’appuntamento di quest’anno ricopre un valore simbolico straordinario che segna il ritorno alla normalità dopo il lungo periodo di pandemia. Tra i temi al centro della relazione del presidente Sangalli, la necessità di dare una prospettiva di maggior crescita all’economia, l’urgenza della fine del conflitto in Ucraina e le opportunità connesse al Pnrr. Naturalmente, saranno affrontati anche i temi delle riforme strutturali e delle criticità per le imprese del terziario, come il caro energia e la crescita dell’inflazione, e le questioni legate al lavoro.

All’Assemblea - la 36esima nella storia di Confcommercio - parteciperanno le delegazioni territoriali del sistema Confederale in rappresentanza delle oltre 700mila imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e logistica, delle professioni. Nel parterre, saranno presenti, tra gli altri, il Vice Presidente della Camera, Andrea Mandelli, i ministri Bonetti, Brunetta, Carfagna, Garavaglia, Gelmini, Patuanelli, Stefani, i Viceministri Bellanova e Pichetto Fratin, il Presidente di ARERA, Besseghini, il Presidente dell’Abi, Patuelli, i Segretari generali di Cgil e Cisl, Landini e Sbarra, il Presidente del CONI, Malagò, il Presidente dell’Enit, Palmucci e altri rappresentanti delle istituzioni, della politica, delle forze dell’ordine e del mondo economico e sociale.

Per i colleghi giornalisti è necessario l’accredito stampa da richiedere all’Ufficio Stampa di Confcommercio: tel. 06/5866219-384-404 - stampa@confcommercio.it (per accedere in Sala Stampa è necessario essere in possesso di mascherina FFP2).

Twitter: #Assemblea2022 e #Confcommerciocè.