Sangalli su relazione Patuelli

“Nella relazione del Presidente Patuelli ho particolarmente apprezzato le efficaci segnalazioni della necessità di un nuovo patto europeo di crescita e stabilità, dell’esigenza di anticipare le misure della delega per la riforma del sistema fiscale finalizzate a sostenere gli investimenti delle imprese e dei risparmiatori e della lungimiranza delle posizioni di Banca d’Italia volte a evitare strette monetarie eccessive e penalizzazioni del PIL. Bene anche l’attenzione a innovazione, concorrenza e confronto per la riduzione dei costi dei servizi di pagamento. In generale, resta confermato il ruolo decisivo della collaborazione tra banche e imprese per rispondere agli impatti economici delle crisi geopolitiche ed alle sfide della transizione ecologica e digitale”: questo il commento del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, alla relazione del Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, in occasione dell’Assemblea annuale dell’Associazione.