Sangalli su patuelli: bene il richiamo al pagamento dei debiti della PA

10 luglio 2013

Roma, 10.7.2013

Relazione esaustiva e di alto profilo

Sangalli su Patuelli:

bene il richiamo al pagamento dei debiti della PA

"Una relazione esaustiva e di alto profilo. I richiami all'indipendenza delle associazioni degli imprenditori, all'intransigenza morale di chi ha responsabilità nelle istituzioni e nel mondo produttivo, al destino comune che unisce banche e imprese, sono elementi del tutto condivisibili che accogliamo come stimolo per rafforzare la coesione e il dialogo in un momento drammatico per l'economia e la società italiana". Questo il commento del Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli alla relazione del Presidente dell'ABI Antonio Patuelli.

"Nella relazione, tra i tanti, sono soprattutto due i passaggi che vogliamo rafforzare, perchè incidono direttamente sulla sopravvivenza del mondo produttivo: la necessità dell'immediato pagamento di tutti i debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese evitando che quest'operazione sia compromessa da eccessi burocratici, cavilli, impedimenti normativi; e la collaborazione tra banche e imprese per la piena attuazione del nuovo recente accordo per il credito, sulla scorta degli importanti risultati conseguiti attraverso le precedenti moratorie".