Prampolini/Confcommercio su patto anti-inflazione: “abbiamo aderito con responsabilità ma tutti facciano la propria parte”

“Le federazioni della filiera aderenti al nostro sistema associativo hanno manifestato interesse a collaborare al patto anti-inflazione, proposto dal Ministero delle imprese e del made in Italy, per tenere bassi i prezzi dei prodotti di largo consumo. Per questo, Confcommercio ha responsabilmente aderito. Ancora una volta facciamo la nostra parte, anche riducendo i margini operativi, per tutelare il potere d’acquisto delle famiglie. Auspichiamo che questo impegno sia condiviso anche dall’industria.” Così Donatella Prampolini, vicepresidente di Confcommercio, commenta la dichiarazione congiunta firmata oggi dal Ministro Urso e dalle associazioni della distribuzione.