Donatella Prampolini Manzini nominata Presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio

151/2018
Roma, 29 novembre 2018

Donatella Prampolini Manzini è stata nominata Presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio dal Consiglio della Confederazione. Compito della  Commissione è di esaminare i temi legati alle politiche del lavoro e sindacali nel loro complesso, anche con riferimento ad iniziative del Governo e del Parlamento, per fornire ai vertici confederali adeguato supporto per la definizione di linee guida in materia.

Confcommercio sottoscrive con Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL il contratto nazionale del terziario, della distribuzione e dei servizi che si applica a circa 3 milioni di lavoratori.

Prampolini Manzini, imprenditrice della distribuzione organizzata con oltre 250 dipendenti, è Vice Presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Presidente di Fida, Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione, di Confcommercio Reggio Emilia e di Realco, storica cooperativa che opera prevalentemente in Emilia Romagna con circa 300 punti vendita a marchio Sigma ed Ecu.