La tempesta perfetta - Turismo italiano tra minacce ed opportunità

La tempesta perfetta - Turismo italiano tra minacce ed opportunità

DateFormat

10 febbraio 2015
29/2015

 
 


29/15
Roma, 10 febbraio 2015

 

 

 

Convegno Confturismo in Bit giovedì 12 febbraio alle 14.30

 

LA TEMPESTA PERFETTA
Turismo italiano tra minacce ed opportunità

 

Confturismo-Confcommercio organizza il 12 febbraio alle ore 14.30 al Centro Congressi di Bit, sala Libra, il convegno dal titolo "La tempesta perfetta. Turismo italiano tra minacce ed opportunità" . Partecipano Luca Patanè – Presidente Confturismo-Confcommercio,  Andrea Tozzi - Vice Presidente Istituto Piepoli e Daniela Mastropasqua - Account Manager GfK Retail and Technology ltalia.

Le "condizioni metereologiche" per una grande tempesta ci sono tutte: il prezzo del greggio sceso a livelli mai visti in epoche recenti, l'effetto trascinamento al ribasso sul costo dei trasporti, soprattutto il jet fuel, solo in minima parte mitigato dalla svalutazione dell'Euro sul Dollaro USA. La svalutazione del Rublo, l'aumento della tensione sociale in Medio Oriente, Africa e in parte anche in Europa. I possibili effetti EXPO Milano 2015 sulla promozione dell'Italia come destinazione turistica, ma anche il rischio che comporta una così grande esposizione mediatica.

Sarà una "tempesta perfetta" che indebolirà i nostri competitor e finirà di spazzare via imprese che da tempo operavano in regime di non economicità?

 

 

APPUNTAMENTO PER LA STAMPA

Giovedì 12 febbraio alle ore 14.30 al Centro Congressi di Bit-Milano (sala Libra)

 

Per informazioni: Francesca Cutolo cell. 335 6042993

Ufficio Stampa Confcommercio/Confturismo

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca